Come la precedente versione, Quest 2 è compatibile con Oculus link per collegarsi al pc e costerà 100 $ in meno. Sarà disponibile a partire dal 13 ottobre, più piccolo e leggero, dotato di controller più ergonomici, 6 GB di memoria RAM, e risoluzione di 1832 x 1920 pixel per occhio.
Facebook annuncia Oculus Quest2 ad un prezzo pazzesco 299$
Facebook ha annunciato all’evento Connect AR/VR il lancio del nuovo visore Oculus VR, una versione aggiornata chiamata Quest 2
Il visore autonomo (non necessità di un altro dispositivo per la visione), avrà un processore Qualcomm Snapdragon XR2, 6GB Ram, 64GB di archiviazione e una risoluzione schermo 1832×1920, supporterà una frequenza di 90Hz.
Il prezzo parte da 299$ per la versione 64GB e 399€ per la versione 256GB
Facebook ha annunciato che si potranno giocare a nuovi giochi tra cui alcuni franchise piuttosto noi, Ubisoft sta realizzando i titoli di Assassin’s Creed e Splinter Cell per la VR. Altri giochi come Battle Royale VR chimato Population: One, Jurassic World Aftermath, The Climb 2 e Star Wars: Total from Galaxy’s Edge.
Guarda il video della presentazione
Apparentemente la Quest2 sarà in grado di riprodurre i titoli Rift, dal momento che in futuro questa sarà l’unica opzione VR per PC di Oculus.
Le spedizioni di Quest 2 inizieranno il 13 ottobre
Discussion about this post